• - 10€ DI SCONTO PER ORDINI SUPERIORI A 150,00€
  • - Iscriviti alla newsletter e ricevi il 5% di sconto

La pasta, passione di famiglia

su May 04, 2022

Artigiani della pasta dal 1986

Le storie importanti nascono dalla semplicità ed è con la passione che diventano grandi. La storia della Pasta Pirro ha un solo protagonista: il grano. La passione per la produzione nasce da lontano e segue le orme della tradizione affidandosi all’impegno ed all’amore per l’Italia e le sue eccellenze gastronomiche.
I Fratelli Pirro fondano la loro azienda nel 1986 e lavorano instancabilmente con l’obiettivo di ottenere un prodotto di eccellenza del made in Italy. Investono tutte le loro risorse, il tempo, le emozioni, per arrivare a realizzare il loro sogno, il progetto che sentono nel cuore.
Produrre pasta così come vuole la tradizione richiede impegno, partecipazione e dedizione continua. La pasta offerta da Feelsud viene prodotta dal Pastificio Pirro, seguendo una scrupolosa lavorazione che prevede, tra l’altro, anche l’utilizzo di trafile in bronzo orientando le proprie attenzioni e le proprie scelte nella continua ricerca della qualità e nel rispetto della tradizione.

La scelta della materia prima

Impasto preparato a basse temperature per evitare il danno termico alle proteine; essiccazione lenta dalle 16 alle 30 ore; essiccazione a bassa temperatura per mantenere inalterata la struttura del glutine. La scrupolosa attenzione posta nella scelta della materia prima, rigorosamente eccellente: semole di grano duro con caratteristiche superiorialto tenore di proteineelevato indice di glutineelevato valore granulometricoesiguo contenuto di ceneri.
Uova fresche pastorizzate provenienti da galline allevate all’aperto, in perfette condizioni igienico sanitarie.

Ispirazione Calabrese

Legati fortemente al territorio di origine, la Calabria, che amano ed intendono valorizzare, i Fratelli Pirro, selezionano i prodotti tipici della loro terra, raccontando la tradizione in chiave contemporanea: il peperoncino piccante calabrese, la cipolla ed i funghi porcini della Sila, si uniscono al grano per realizzare un prodotto gourmet.

TORNA SU
Promo box

Un utente ha acquistato

Product name

info info